Si concludono a Riace le riprese della fiction con Beppe Fiorello. Cittadinanza onoraria all’attore
Come già annunciato nei mesi scorsi da questo blog, Beppe Fiorello sta girando, da qualche settimana, a Riace, una nuova fiction: si tratta di una serie che, ancora una volta, vede l’attore siciliano portare sul piccolo schermo una storia di impegno civile, ispirata alla vita del sindaco di Riace, Mimmo Lucano, e, dunque, alla storia di accoglienza ai migranti. Le riprese della fiction, dal titolo “Tutto il mondo è Paese”, che andrà in onda nella prossima stagione di Raiuno, si concluderanno venerdì 7 luglio, giorno in cui, nella sede del Comune della cittadina locridea, si svolgerà la conferenza stampa, ma in cui verrà anche consegnata a Beppe Fiorello la cittadinanza onoraria.
Alla conferenza stampa, oltre all’attore protagonista, parteciperanno il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, il presidente della Fondazione Calabria Film Commission, Giuseppe Citrigno, il responsabile di Picomedia (che, insieme a Ibla Film e Rai Fiction, produce la serie, sostenuta dal Dipartimento Turismo e Beni Culturali, Istruzione e Cultura della Regione Calabria in collaborazione con la Fondazione Calabria Film Commission), Roberto Sessa, il production manager Antonio Stefanucci, il regista della fiction, Giulio Manfredonia (che torna in Calabria, dopo aver girato “Qualunquemente”, con Antonio Albanese), il sindaco Domenico Lucano e l’intero consiglio comunale di Gerace.
Beppe Fiorello, dunque, punta i riflettori su una storia importante per la Calabria e, da protagonista amatissimo dal pubblico, sicuramente contribuirà a far conoscere la nostra regione e questa esperienza di accoglienza. Accanto a lui sul set, tra gli altri, anche un altro bravissimo attore, uno dei migliori della nuova generazione, apprezzato sia al cinema che in numerose fiction, ovvero Corrado Fortuna. E poi, anche un attore reggino, da tempo impegnato sia in teatro che al cinema e in tv, Ferruccio Ferrante.